CRESCITA PERSONALE FELICE

Persone felici, aziende eccellenti
Bruna Ferrarese, in programmazione

Mettere sempre più al centro la “persona e il suo benessere” non è solo un doveroso impegno etico, ma rappresenta anche il vero fattore critico per competere con successo nel mercato.
Persone motivate e partecipi degli obiettivi aziendali esprimono qualità, capacità di problem solving e apportano innovazione in modo proattivo contribuendo a generare un reale e duraturo valore del business.
Incluso nella quota di partecipazione l’ebook “Persone felici, aziende eccellenti” (di Bruna Ferrarese – Bruno editore)

Sharing is caring!

Happy Goals: come trasformare i tuoi obiettivi in risultati concreti e felici

Milano, dal 6 settembre 2017 all’11 aprile 2018

Bruna Ferrarese e Fabio Zancanella

Basato sul Metodo Ottovolante, ideato da Fabio Zancanella, il percorso si propone di accompagnare il tuo sviluppo personale approfondendo i temi dell’autostima e della fiducia in sè stessi, della gestione equilibrata dei fattori di stress che permettono una prestazione ottimale, delle migliori modalità di relazione interpersonale anche attraverso le tecniche di comunicazione assertiva e di analisi transazionale, la leadership motivante.

Ad ogni incontro sceglierai un obiettivo di miglioramento personale, da raggiungere entro il successivo appuntamento utilizzando il LibroDiario Happy Goals, appositamente studiato per favorire il sradicamento delle “vecchie abitudini” della tua comfort zone e l’installazione di nuove “abitudini felici”.

Sharing is caring!

public speakingComunicare in pubblico

Milano, 18 maggio 2018

Chi deve creare una relazione con platee (siano piccole o vaste) necessita di scoprire quali sono i segreti e le regole che permettono di essere il più efficace e coinvolgente possibile.

Approfondiremo l’aspetto della creazione dei contenuti e quello dell’esposizione con numerose prove pratiche, videoriprese e simulazioni.

Sharing is caring!

Io sono Ok-Tu sei Ok: i segreti della comunicazione assertiva

In programmazione

Il modello di Comunicazione Assertiva si ispira all’analisi transazionale e si sintetizza nel concetto “io sono ok – tu sei ok”, ovvero rispetto reciproco, sempre.
La capacità asservita è un metodo eccellente per il rafforzamento dell’autostima, lo sviluppo delle abilità sociali, la gestione dello stress e la capacità di perseguire con successo i propri obiettivi personali e professionali.
Un’idea semplice ma che, per poter essere interiorizzata e utilizzata con naturalezza, necessita di saper gestire sette punti-chiave della comunicazione interpersonale e, precisamente:
– sviluppare fiducia in sé stessi
– saper ascoltare attivamente
– dire di no: quando, come e perché
– assumersi responsabilità, affrontare rischi
– scambiarsi critiche costruttive
– utilizzare il feed-back positivo
– porsi obiettivi chiari e realistici

Sharing is caring!

Intelligenza emotiva: come sviluppare la scuola del cuore

Milano, 2 marzo 2018

Le emozioni possono essere le nostre migliori alleate nella vita professionale e personale ma, al Quoziente Emotivo, generalmente viene dedicata poca attenzione perché siamo troppo focalizzati sull’aspetto razionale e intellettivo (QI). Questo rende più difficili le nostre relazioni in ogni campo perchè blocca circa il 93% della nostra potenzialità espressiva e capacità di comunicare con empatia.

Fortunatamente, mentre il Quoziente Intellettivo è sostanzialmente prefissato alla nascita, la crescita emotiva è un processo che ci impegna per tutta la vita e «sentire» le proprie emozioni è una abilità che può essere affinata e allenata con costanza.

Sharing is caring!

Comunicazione non verbaleComunicazione non verbale: quello che le parole non dicono

In programmazione

Secondo l’antropologo A. Mehrabian – le parole trasmettono solo il 7% delle notizie mentre il resto è lasciato ai gesti, al tono di voce, al viso, all’uso degli spazi. Per migliorare la capacità di ascolto e di comprensione nelle tue relazioni non puoi ignorare questo aspetto fondamentale.
Infatti, se i messaggi “non verbali” sono coerenti con la parola hanno un effetto rafforzativo. Invece se, come frequentemente capita, risultano in contrasto, diminuiscono o addirittura annullano l’efficacia della comunicazione.

Sharing is caring!

supportoStress, un alleato per il successo

In programmazione

Le situazioni che generano stress fisico, emotivo e psicologico sono frequenti nel lavoro e nella vita personale e non è sempre facile reagire con equilibrio e buonumore.
Ma lo stress non è solo un nemico, è indispensabile alla sopravvivenza perciò occorre trovare il giusto equilibrio che ci permetta di utilizzarlo per favorire il nostro benessere scoprendo ed utilizzando le numerose strategie per prevenirlo.

Sharing is caring!

leadershipLeadership: influenzare con successo

Milano, 8 giugno 2018

Per un coordinatore ricorrere alla posizione formale gerarchica per esercitare una guida di natura autoritaria equivale ad una sconfitta ed è una scelta che non produce risultati efficaci.

Guidare con successo i collaboratori è, invece, frutto della capacità di leadership di un manager, ovvero della sua competenza nell’influenzare positivamente, far emerge le motivazioni ed aspettative degli individui e condurre in modo autorevole verso il raggiungimento di risultati.

Sharing is caring!

Yoga della risataCertificazione internazionale Leader Yoga della Risata
Milano, 21-22 aprile 2018

Due intense e divertenti giornate per conoscere la disciplina olistica che “ti cambia la vita” perchè ti insegna ad allenare la tua capacità di ridere e affrontare in modo positivo ogni aspetto della vita personale e professionale.

Indispensabile se vuoi stare bene, utile se lavori “con e per le persone” – ad esempio, come coach, counselor, formatore, operatore socio-sanitario – e vuoi arricchire le tue proposte con un metodo di immediata efficacia.

Sharing is caring!