DOCENTI

BRUNA FERRARESE
Coordinatrice del catalogo

Ha lavorato 15 anni in imprese del terziario e nell’ultima, Touring Club Italiano, ha seguito come responsabile l’area della Selezione, Formazione e Sviluppo del Personale.
Dal 1987 si occupa di consulenza per l’area Human Resources, formazione manageriale, sviluppo competenze emotive e relazionali, business coaching.
Ha collaborato con le principali scuole di formazione manageriale italiana – come IPSOA, Scuola di Palo Alto, Cegos – e lavora con numerose aziende nel settore servizi e con le primarie banche nazionali.
Certificata come Laughter Yoga Leader (2010) e Laughter Yoga Teacher (2015), realizza interventi e progetti di welfare aziendale che comprendono Yoga della Risata e promuovono il pensiero positivo, la creazione di felicità e l’ecologia dei rapporti interpersonali.
Autore di “Comunicazione assertiva” (Palo Alto Editore), Manuale dell’animatore turistico (Franco Angeli Editore), “Comunicazione assertiva”, “Project Management”, “Gestire le attività formative” (Bruno Editore) e “Persone felici, aziende eccellenti” (Bruno Editore) e “Leader della Risata. Essere professionisti del ridere!” (La Meridiana edizioni, aprile 2015).
Gestisce il sito “Yoga della Risata Club” e su Facebook la pagina “Ridere e imparare, si può” e il gruppo “Leader & Teacher Yoga della Risata”.

FRANCA GRIMALDI

Franca Grimaldi

Attrice, speaker, consulente vocale; esperta  formatrice sull’uso della voce e sulle tecniche di dizione e public speaking. Leader certificata  Laughter Yoga.
Lavora nel campo della comunicazione motivazionale, progettando e gestendo percorsi di studio volti allo sviluppo e al recupero del benessere fisico e psicologico attraverso l′utilizzo consapevole del respiro e dell′energia vocale per aziende, enti, centri di formazione professionale, scuole ed associazioni culturali e di categoria.
Obiettivo privilegiato del suo metodo è individuare l’espressione vocale unica di ciascuno, senza cercare di fornire modelli precostituiti, ma consentendo una ricerca consapevole sotto il triplice segno del corpo, del respiro, dell’emozione.
Per GoodMood edizioni sonore  ha pubblicato gli  audiolibri “L’arte di parlare in pubblico: l’uso della voce” nel 2010,  “Il potere della parola: comunicare, coinvolgere, emozionare” nel 2011, “15 consigli per usare la voce in pubblico” nel 2012.

ALBERTO TERZI

Alberto Terzi

Sociologo (con specializzazione sanitaria) e life coach del Buonumore (Master in PNL e Neurosemantica), diplomato Teacher di Yoga della risata da Madan Kataria nel 2008.
Ha lavorato come formatore per numerose aziende di piccole, medie e grandi dimensioni (dalla Coop all’Eni, ecc.) ed è stato consulente ministeriale nel campo della prevenzione delle tossicodipendenze.
Progettista sociale creativo, ha presieduto la cooperativa sociale “Prospettive” per 20 anni e ora è presidente di “Stringhe colorate”, associazione che si occupa di ridere come terapia con i clown sociali.
È co-fondatore della federazione nazionale “Ridere per Vivere” e si occupa di gelotologia, studiando lo sviluppo della comicoterapia.
Scrittore di diversi saggi per l’editore La Meridiana: Yoga della risata, l’Abbracciosofia del buonumore, Giochi per ridere, Siamo seri, Emozioni in gioco con 96 carte illustrate delle emozioni. Ha pubblicato anche il primo Diario della Gratitudine, strumento di crescita personale, ed è co-autore di «Leader della risata» sempre edito da La Meridiana (aprile 2015).

FABIO ZANCANELLA

Fondatore della strategia Batterfly. Cofondatore della metodologia “I codici della logogenesi”, creare un brand vincente.

Ideatore della metodologia “Oplà” e “Ottovolante”. Master coach PNL nuovo codice e codice classico. Certificato in psicologia quantistica e trasformazionale. Teacher Trainer di Guerrilla Marketing e Neuro marketing. Coach di intelligenza finanziaria, di negoziazione e persuasione etica.

Laughter Yoga Teacher.

Co-autore “Guerrilla marketing Italia” (Franco Angeli editore); co-autore “I codici della logogenesi” (Edizioni Stilgraf),”Happy goals” (Edizioni Stilgraf), co-autore “Discorso sulla multimedialità”(Edizione Zecca).