COMUNICARE IN PUBBLICO

Parlare in pubblico

Chi deve creare una relazione con platee (siano piccole o vaste) necessita di scoprire quali sono i segreti e le regole che permettono di essere il più efficace e coinvolgente possibile.

Approfondiremo l’aspetto della creazione dei contenuti e quello dell’esposizione. Per risultare memorabile, infatti, occorre che la presentazione sia mirata, ben focalizzata sul tema, utilizzi metafore ed esempi che aiutano la comprensione, costruttiva e che … resti nei tempi giusti.

Però è il suono della nostra voce che arriva direttamente all’inconscio del nostro interlocutore e trasmette in maniera chiara la nostra situazione emotiva del momento, catturando e mantenendo alta l’attenzione.

Il Workshop combina l’esperienza di due docenti, Franca Grimaldi (attrice ed esperta di voce) e Bruna Ferrarese (formatrice, autrice ed esperta di comunicazione).

A chi è rivolto

Tutti coloro che desiderano gestire i propri interventi in pubblico – dalla riunione aziendale al meeting – con sicurezza ed efficacia per raggiungere gli obiettivi e risultare impressivi.

Contenuti

  • Preparare un intervento “memorabile” utilizzando parole suggestive, metafore, esempi calzanti e supporti visivi adeguati
  • Controllare la postura, il respiro, l’emozione nelle situazioni pubbliche
  • Usare in modo consapevole ed espressivo la voce
  • Intonare la propria voce alle emozioni che si vogliono trasmettere per ottenere una comunicazione positiva ed efficace
  • Farsi ascoltare con interesse e raggiungere un’elevata capacità persuasiva

Quota di partecipazione: 130 euro i.e.
Modalità di prenotazione: scrivi a info@brunaferrarese.com

Quando tu ridi, tu cambi. Quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te. (Dr. Madan Kataria)

Vuoi scoprire come tutto può cambiare?