HAPPY GOALS: TRASFORMA I TUOI OBIETTIVI IN RISULTATI FELICI

Docenti: Bruna Ferrarese e Fabio Zancanella

Prossima edizione: dal 28 settembre 2018 al 19 aprile 2019

La differenza tra un obiettivo e un sogno è la data (Walt Disney).

I sogni sono quelli che fai ad occhi aperti sperando che il fato, la fortuna, il destino, il capo… la mamma ti offrano su un piatto d’argento quello che desideri.

Gli obiettivi sono quelli che prima ti siedi con carta e penna a riflettere su ciò che è veramente importante per te e poi, grazie al metodo Ottovolante e all’Happy Goals Diary, passi all’azione e il traguardo diventa reale.

Perché “risultati felici”? perché l’esperienza che vivrai non riguarda solo l’acquisizione di una tecnica ma anche un percorso evolutivo, di crescita personale, indispensabile per creare condizioni felici di vita.

Quali sono le difficoltà principali del trasformare obiettivi in risultati? la volontà, la costanza, la passione e l’entusiasmo. Ma la vita stessa è una scelta, un atto di volontà che unito all’amore per ciò che fai crea la voluttà (piacere). Anche nell’antichità Amore e Psiche una volta uniti generano una figlia dal nome Voluttà.

Quello che ti proponiamo è un approccio del tutto originale, che potrai utilizzare per qualsiasi tipo di obiettivo – professionale, personale, sportivo, di benessere o relazionale – e che ti sosterrà fino al successo finale. Puoi scegliere fra

    • un percorso interaziendale di 8 giornate, a partire dal 6 settembre 2017 (Milano), articolato su un incontro al mese per avere il  tempo di agire, allenare e permettere di assimilare. Tra una sessione e l’altra riceverai una mail ogni settimana con stimoli, video per seguirti  rendere più facile raggiungere il goal che avrai scelto.
      • Oppure un percorso aziendale, sempre di 8 giornate, progettato ad hoc sulle esigenze specifiche della tua organizzazione.

A chi è rivolto

    • Responsabili di direzione, di servizi e unità organizzative, specialisti e professional, liberi professionisti.
    • In generale quanti desiderano aumentare la propria efficacia nella comunicazione interpersonale, affrontare con sicurezza e atteggiamento costruttivo la gestione dei conflitti e delle critiche, guidare sé stessi ed i collaboratori nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Contenuti

      • Migliorare la sicurezza personale, soprattutto in fase decisionale, e in generale la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità di attivare un costante processo di sviluppo personale
      • Sviluppare la capacità di relazionarsi in modo assertivo per creare un clima etico e di correttezza nella gestione dei collaboratori, migliorare la negoziazione dei conflitti, aumentare la capacità di gestione delle emozioni, favorire lo sviluppo di un approccio creativo nella soluzione dei problemi
      • Ottimizzare la gestione dei fattori di “eustress” che permettono di potenziare la prestazione e fornire strumenti per la prevenzione e gestione dei fattori di “distress”
      • Favorire l’esercizio di una leadership efficace nella relazione sia individuale sia di gruppo con i collaboratori
      • Consentire l’acquisizione della metodologia “Ottovolante” che si avvale del Diario Happy Goals ed è applicabile ad ogni contesto per permettere di trasformare obiettivi individuali ed aziendali in risultati concreti.

Quando tu ridi, tu cambi. Quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te. (Dr. Madan Kataria)

Vuoi scoprire come tutto può cambiare?

Sharing is caring!