SEMI DI BENESSERE: VIAGGIO NEI 5 SENSI

Milano, 24 novembre 2018

Gestione dello stress

Le situazioni che generano stress fisico, emotivo e psicologico sono frequenti nel lavoro e nella vita personale e non è sempre facile reagire con equilibrio e buonumore.

Ci sentiamo stressati quando avvertiamo il peso dell’esistenza, non vediamo vie d’uscita e avvertiamo molta fatica fisica ed emotiva. In questi casi, lasciando il ricorso ai farmaci come ultima possibilità, conviene imparare a gestire i fattori di stress “tossico” (di-stress) per ritrovare il giusto equilibrio e uno stato di BenEssere.

Analizzeremo il tema dello stress e scopriremo che non è tutto negativo. Soprattutto impareremo ad affrontare l’assedio delle difficoltà che caratterizzano la vita personale e professionale, utilizzando tutte le strategie offerte dai cinque sensi di cui disponiamo sperimentandole direttamente: i suoni della natura, le essenze rilassanti, la cromoterapia, la musica a 432 hz, la respirazione, la meditazione, la risata, la scrittura e molto altro ancora!

Cercheremo anche di scoprire qual è il limite critico da non superare per mantenere l’energia dello stress tonico (eu-stress), indispensabile per gestire con successo i nostri impegni.

Impareremo ad introdurre nuove buone abitudini nella nostra vita e a gestire le situazioni difficili, iniziare la giornata di buonumore, rilassarci ogni volta che ne avvertiamo la necessità, stabilire relazioni più intense con tutti.

A chi è rivolto

Manager, titolari di azienda, responsabili Risorse Umane ed Health & Safety che vogliano prevenire o ridurre i livelli di stress a livello personale e nel proprio contesto lavorativo (stress lavoro correlato)

Tutti coloro che, a titolo personale, desiderano utilizzare uno strumento efficace, sempre disponibile e gratuito per prevenire gli effetti dello stress a tutti i livelli e ottenere numerosi benefici psico-fisici in generale.

Contenuti

  • Senza stress non c’è successo
  • L’amico eustress e il nemico distress
  • Le cause di stress: fisiche, mentali, emotive
  • Come trovare e mantenere l’equilibrio psico-fisico: respirare correttamente, ridere, lasciar andare (meditare) e molti altri suggerimenti pratici per mantenere un pensiero positivo

Quota di partecipazione: 130 euro i.e.
Modalità di prenotazione: scrivi a info@brunaferrarese.com

Quando tu ridi, tu cambi. Quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te. (Dr. Madan Kataria)

Vuoi scoprire come tutto può cambiare?

Sharing is caring!