RITUALI DI FELICITA’

Da sabato 14 marzo 2020, incontri a cadenza mensile

Le situazioni che generano stress fisico, emotivo e psicologico sono frequenti nel lavoro e nella vita personale e non è sempre facile reagire con positività e buonumore: ci servono Rituali di Felicità e di BenEssere ai quali attingere per coltivare equilibrio ed energie potenzianti.

Ci sentiamo stressati quando avvertiamo il peso dell’esistenza, non vediamo vie d’uscita e avvertiamo molta fatica fisica ed emotiva. In questi casi, lasciando il ricorso ai farmaci come ultima possibilità, conviene imparare a gestire i fattori di stress “tossico” (di-stress) per ritrovare il giusto equilibrio.

Impareremo ad affrontare l’assedio delle difficoltà che caratterizzano la vita personale e professionale, utilizzando tutte le strategie delle pratiche olistiche sperimentandole direttamente: i suoni della natura, le essenze rilassanti, la musica a 432 hz, la respirazione, la meditazione, il disegno di Mandala, la risata incondizionata, la scrittura, il canto dei Mantra e molto altro ancora!

Scriveremo il “diario della gratitudine” per avere sempre a disposizione ciò che ci può ricaricare di energie positive e nelle due ore dedicate al nostro BenEssere faremo il pieno di “coccole per l’anima”.

Impareremo ad introdurre nuove buone abitudini nella nostra vita e a gestire le situazioni difficili, come iniziare la giornata di buonumore e rilassarci ogni volta che ne avvertiamo la necessità e, infine, come stabilire relazioni più intense e appaganti con tutti.

Lo faremo insieme ad altre persone che condivideranno un viaggio di esplorazione animati dallo stesso obiettivo: migliorare la qualità della propria vita.

Il viaggio potrà essere completo partecipando a tutti gli incontri, oppure a tappe scegliendo volta per volta ciò che si reputa più interessante e che si sente risuonare nel profondo.

A chi è rivolto

A chi desidera utilizzare strumenti efficaci, sempre disponibili e gratuiti per migliorare il proprio equilibrio emotivo, la propria resilienza e ottenere numerosi benefici psico-fisici in generale.

A quanti avvertono il piacere di compiere un percorso evolutivo di gruppo che sostenga la motivazione al cambiamento anche attraverso la condivisione e lo scambio interpersonale.

A tutti coloro che vogliano prevenire o ridurre i livelli di stress a livello personale e nel proprio contesto lavorativo (stress lavoro correlato)

Contenuti

  • Ogni incontro permetterà di sperimentare la respirazione corretta e consapevole, la risata incondizionata, il “lasciar andare” attraverso la meditazione e di condividere molti altri suggerimenti pratici per mantenere un pensiero positivo
  • Ogni incontro approfondirà una tecnica in modo specifico. Sabato 14 marzo il tema è “Il profumo dei ricordi”. Vedremo insieme come le memorie olfattive non scompaiono mai e sperimenteremo come sono in grado di riportarci con immediatezza ad emozioni profonde, spesso aiutandoci a sciogliere blocchi inconsci e permettendoci di fluire nel presente con maggiore serenità.

Quota di partecipazione al singolo incontro: 30 euro compresa IVA
Modalità di prenotazione: scrivi entro il 6 marzo 2020 a info@brunaferrarese.com

Quando tu ridi, tu cambi. Quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te. (Dr. Madan Kataria)

Vuoi scoprire come tutto può cambiare?

Sharing is caring!