Sorridi e il mondo riderà con te. Ella Wheeler Wilcox

Il Club della Risata è la cellula-base del movimento Laughter Yoga. Il primo venne avviato proprio dal fondatore, dr Madan Kataria, nel 1995 e da allora ne sono nati migliaia in tutto il mondo.

La caratteristica del Club è quella di offrire gratuitamente – salvo modesti contributi alle spese, se necessario – la possibilità di praticare Yoga della Risata, sotto la guida di insegnanti certificati. Il Club può essere al chiuso o all’aperto, può avere una sede fissa oppure essere itinerante.

La sessione di Yoga della Risata dura 50-60 minuti e comprende una parte di esercizi di risate stimolate per allenare la propria risata interiore, la meditazione della risata e una fase finale di rilassamento.

Per praticare occorrono: abbigliamento comodo, calzettoni antiscivolo, un tappetino e una coperta per il rilassamento.

Nei Club non c’è obbligo di frequenza, la partecipazione è aperta a tutti, non ci sono limiti di età e le controindicazioni riguardano stati particolari di salute che vengono sempre resi noti ai partecipanti in modo che siano consapevoli del tipo di attività che stanno per svolgere.

Il Club della Risata che gestisco ad Arese ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato Servizi Sociali del Comune di Arese e la possibilità di utilizzare per gli incontri gli spazi del Circolo Ricreativo Coldilana in Via Coldilana 10, a fronte del solo rimborso delle spese vive.

Gli incontri si svolgono la domenica alle ore 11.00 a cadenza mensile e sono gratuiti.

Lo scopo del Club è favorire la conoscenza dello Yoga della Risata e trasferire la filosofia della risata in modo che possa essere usata in ogni momento della vita.

Laughter Yoga International è del tutto indipendente, non ha scopo di lucro, è completamente svincolato da politica e religione.

Cerca il Club più vicino a te nel sito Yoga della Risata Club oppure frequenta il mio Club della Risata di Arese (Milano). Contattami per informazioni!

Quando tu ridi, tu cambi. Quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te. (Dr. Madan Kataria)

Vuoi scoprire come tutto può cambiare?